6 luglio 2012

Torta di mele e yogurt

Come incominciare se non con un DOLCE le ricette della mucca golosa?


TORTA DI MELE E YOGURT

Ho fatto parecchie torte di mele mettendo i soliti ingredienti, ma questa volta ho voluto cambiare e sostituire il latte con lo yogurt e devo dire che il risultato è venuto molto bene e la torta è venuta MOLTO morbidosa!

Di solito quando faccio le torte non controllo le quantità dei vari ingrediente ma vado ad occhio per cui elencherò solo gli ingredienti che ho usato.

Quindi INGREDIENTI per la torta di mele e yogurt

  • Farina
  • Zucchero
  • Lievito
  • Burro
  • 2 uova
  • 2/3 Mele
  • Yogurt bianco
  • Cannella in polvere
  • Sale

PROCEDIMENTO
Amalgamare (con l'impastatrice che ho comprato da poco, che descriverò con un post a parte) le due uova, lo zucchero e il burro a pezzettini.
Dopodichè aggiungere farina, lievito, un pizzico di sale e cannella e continuare ad amalgamare tutto insieme,  aggiungere lo yogurt bianco e girare fin quando la pasta diventa omogenea.

Provate ad assaggiare l'impasto e se pizzica aggiungere ancora un po' di sale.

Tagliare mezza o una mela intera a tocchetti ed inserirli nell'impasto.
Prendere una tortiera ed inserire una carta da forno, imburrarla e infarinarla. Inserire tutto l'impasto ottenuto all'interno della tortiera. Le restanti mele tagliarle a fettine e decorare la parte alta della pasta.
Infornare il tutto in un forno a 200°/220° precedentemente riscaldato per 30/40 minuti.


E voilà questo è il mio risultato



e se volete provarla anche voi scrivete come è venuta!



Nessun commento:

Posta un commento